Il Quaderno per Chi Scrive Storto

Slant Ruled Notebook by Matt Brown

Quante volte vi è capitato, durante un corso in università o ad una lezione a scuola, di vedere una compagna di classe scrivere sul proprio quaderno inclinandolo da un lato? A me personalmente parecchie volte, e sembra che questo “luogo comune” sia internazionalmente visto e conosciuto, tanto da fare addirittura un oggetto che possa soddisfare il bisogno di chi scrive inclinato.

Il designer americano Matt Brown ha infatti trovato il modo di risolvere il complicato problema di chi prende appunti ruotando il quaderno, semplicemente girando a sua volta le righe di un comune foglio.

Il suo progetto si chiama Slant-ruled Notebook, e consiste in un semplice quadernetto per prendere appunti con all’interno le righe inclinate a 45° da un lato, così da non dover più inclinare il quaderno per scrivere storto.

L’idea sembra essere ancora un concept, chissà se qualcuno lo comprerebbe mai! Se siete curiose di sapere che altro ha fatto questo designer, vi consiglio di guardare il suo progetto di food design “Food and the Future of it”, anche questo davvero molto curioso e interessante.

[Fonte]

1 commento

  1. …era ora che si pensasse anche a noi stortini o stortorsi…è vero…righe oblique…mentre per i quadretti non c’è bisogno…si va in diagonale come in Forza 4…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.