Le Acconciature delle Celebrità: il Taglio Corto e Sbarazzino di Mia Wasikowska
26 Marzo 2010
Soil Clock, la Sveglia a Batterie “Naturali”
28 Marzo 2010
Mostra tutto

Aspiral Clocks, un Nuovo Modo di Leggere l’Ora

Aspiral Clock

Avevo visto orologi da parete di ogni forma e dimensione, di ogni colore e con grafiche tra le più bizzarre, ma devo ammettere che non mi era ancora capitato di vedere un orologio così originale. A differenza di molti altri prodotti come questo, Aspiral Clock è un orologio da parete che “lavora” in tre dimensioni, e che non sta mai fermo.

La cosa può suonare strana ma è proprio così: abbiamo una pallina colorata che continua incessantemente a ruotare su una spirale che fa da base, il tutto condito da una grafica pulita e da un ingegnoso movimento meccanico che scompare sul retro del prodotto.

L’ideatore di questo orologio si chiama Will Aspinall, il quale afferma di aver iniziato a pensare a questo orologio nel 2006, ma di aver avuto bisogno dell’aiuto di un collaboratore, in questo caso dell’ingegnere Neil Lambeth, per poter dare vita alla sua idea.

Grazie a questa collaborazione è nato Aspiral Clock, dove un sistema di rotazione su se stesso e a spirale di una pallina che si muove ogni minuto, ci permette di leggere l’ora e, cosa ancora più simpatica, allo scoccare della mezzanotte, la pallina scompare in un foro situato al centro dell’orologio, per poi riapparire dal punto in cui era iniziato il suo percorso.

[Fonte]

1 Comment

  1. elca ha detto:

    si ma che roba e se nn va neanche e tarocca………bu……………!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>