iPhone: 6 Applicazioni Gratis per Donne Tecnologiche

Pull and Bear: le T-shirt Ispirate a Looney Tunes
7 Aprile 2010
Le Acconciature delle Celebrità: la Treccia di Selena Gomez
9 Aprile 2010
Mostra tutto

L’iPhone è diventato un vero e proprio must per le geek girls grazie alle sue qualità e al suo utilizzo facile e intuitivo. Tra le molte funzionalità di questo smartphone, una delle più apprezzate è la possibilità di scaricare una serie di applicazioni direttamente dall’App Store, per personalizzare il proprio iPhone e renderlo adeguato alle proprie esigenze.

Esistono applicazioni di tutti i tipi e per tutti i gusti, e ovviamente non potevano mancare le App al femminile. Tra le applicazioni gratuite pensate per le donne ne ho scovate 6 che ho provato per voi e che vi piaceranno sicuramente. Scopriamole insieme!

Applicazioni per iPhone Dedicate al Benessere

iPeriod

iPeriod è un’applicazione per iPhone creata per gestire il proprio ciclo mestruale in tutti i suoi aspetti, in maniera molto semplice ma sicuramente efficace.

iPeriod è una specie di calendario virtuale che permette di segnare la data delle mestruazioni, la loro durata e il loro flusso, tenendo conto anche dell’umore e dei sintomi connessi al ciclo come le variazioni di peso, il mal di testa, il senso di gonfiore. L’applicazione segnala i giorni di ovulazione e fertilità, prevede i prossimi 12 cicli e avvisa quando il ciclo è in ritardo o sta per arrivare.

Questa applicazione è molto discreta, ideale anche per chi è molto pudica: infatti l’icona sul display dell’iPhone appare come iP, inoltre l’app è protetta da password in modo da evitare accessi indesiderati.

fitMusic Mobile

fitMusic Mobile è dedicata a tutte le amanti del fitness e dell’esercizio fisico. Questa applicazione per iPhone, infatti,  permette di realizzare una playlist personalizzata per accompagnare l’attività fisica a ritmo di musica.

Nel pannello di controllo dell’applicazione è possibile selezionare il tipo di attività (corsa, palestra, esercizi muscolari…) e la sua durata. fitMusic Mobile si occupa del resto, mixando i brani in modo da ottenere una sessione di allenamento ultra ritmata.

iPedometer

iPedometer Lite è un’applicazione dall’interfaccia basilare che funziona come contapassi: questa mini app, infatti, conta i passi che facciamo, calcola la distanza e le calorie bruciate.

Per avviarla basta toccare il bottone principale, poi si mette l’iPhone in tasca e si inizia a camminare. Grazie a questa applicazione sarà possibile sapere il numero esatto di passi fatti e anche la distanza percorsa, oltre alle calorie consumate durante la camminata. Imperdibile per le sportive o per le più pigre.

Applicazioni per iPhone Dedicate alla Moda e Tempo Libero

iShoes

Per qualche motivo ignoto le scarpe sono una passione che accomuna moltissime donne. Se anche voi siete amanti delle scarpe, iShoes è l’applicazione per iPhone che fa per voi. Si tratta infatti di una app tutta dedicata alle calzature da donna, un catalogo virtuale che comprende scarpe di tutti i tipi e di tutti i brand.

È possibile cercare un paio di scarpe per marca o per tipologia: una volta trovate le calzature preferite, si aprirà una scheda con la descrizione delle scarpe nei minimi dettagli e il prezzo. Le calzature preferite potranno essere salvate in una cartella a parte.

Stylish Girl

Stylish Girl è un’applicazione per iPhone completa e dettagliata, dedicata alla moda in tutte le sue forme. Questa applicazione, infatti, si propone come negozio di moda, organizer per l’armadio e pianificatore di look e abbigliamento.

Con Stylish Girl si può esplorare il proprio armadio e fotografare i propri abiti, per poi creare una serie di outfit direttamente dallo schermo dell’iPhone. Ogni oggetto fotografato viene filtrato in base alla tipologia in modo da poterlo cercare molto velocemente.

L’applicazione permette inoltre di cercare accessori e abiti su internet, comparando prezzi e look e mixando gli oggetti del desiderio con quelli già posseduti. È utile anche per aiutare a fare la valigia prima di un viaggio: infatti si possono selezionare le cose da portare con sé. Infine, potrete leggere le ultime novità di moda sul web e condividere i vostri look su Facebook e Twitter.

Handy CookBook

Handy CookBook è una delle migliori applicazioni di ricette free per iPhone ed è perfetta per le donne che amano cucinare. L’applicazione possiede una raccolta di  25600 ricette suddivise in categorie, in modo da essere facilmente reperibili.

La versione gratuita permette di ricercare per titolo della ricetta e per ingredienti, ricalcolare le quantità variando il numero di porzioni, classificare le ricette con voto e note e inviare le ricette via mail.

Quali sono le vostre applicazioni per iPhone al femminile preferite? E quali applicazioni inventereste per rendere più facile la vostra vita da donna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *