Aspettando Natale: albero minimal chic

Albero di Natale Minimal ChicSe il solito albero addobbato da palline e ghirlande non ti piace proprio e se quest’anno cerchi un’idea particolare per distinguerti, questo è l’albero che fa per te. Si tratta di un albero essenziale, super chic e assolutamente minimal.

Ecco il materiale che ti occorre per realizzarlo:

  • 1 cono di polistirolo
  • carta di giornale
  • colla vinilica
  • spray color oro
  • colore acrilico terra d’ombra bruciata
  • 1 pezzetto di gommapiuma

Innanzitutto ricopri il cono di polistirolo con delle strisce ottenute dalla carta di giornale: utilizza la colla vinilica leggermente diluita in acqua e spennella bene il tutto. Una volta che il primo strato si è asciugato, passa un secondo strato di colla per rifinire il lavoro.

In seguito, spruzza una prima mano leggera di spray color oro, seguita da una seconda mano dopo mezz’ora circa.  Quando il colore sarà asciutto, picchietta in modo uniforme il colore acrilico terra d’ombra bruciata usando il pezzetto di gommapiuma. Se lo desideri, puoi stendere un’ ulteriore mano di colla diluita, che servirà da vernice finale.

La prima fase delle realizzazione è completata. Ora procedi con la stellina texturizzata: per prima cosa disegna e ritaglia la stella su un cartoncino spesso. Poi ricoprila con la colla vinilica e spolverizzala con uno strato di sabbia. Infine, dopo aver lasciato asciugare, stendi un’altra mano di colla e, successivamente, colorala con lo spray color oro. Poi attaccala in cima al cono.

Puoi aggiungere una candela e un bel melograno dorato alla composizione, per dare un tocco di luce e calore. Per realizzarlo segui lo  stesso procedimento illustrato per l’alberello (due mani di spray color oro ed una mano di color acrilico terra d’ombra bruciata, picchiettando con la gommapiuma). Il melograno si conserva per circa due settimane.

[Fonte | PiccoleCose]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *