Da febbraio 2012 il sogno di molte fashion addict potrà diventare realtà: poter acquistare e indossare un capo firmato Karl Lagerfeld.
Il grande stilista che ha lavorato con marchi di tutto rispetto come Dior, YSL e che tutt’ora realizza collezioni per Fendi e Chanel, ha annunciato di voler aprire una sua linea low cost.
Lagerfeld ha già una sua linea personale, ma quella che arriverà il prossimo anno sarà dedicata ad un pubblico meno abbiente e selezionato, che sicuramente apprezzerà questa sua decisione più che rispettabile.
I prezzi non saranno di certo bassissimi, secondo le indiscrezioni si aggireranno tra i 50,00 e i 500,00 euro, ma tutto sommato lo stilista vuole garantire sempre e comunque un livello alto di qualità.
La collezione partirà da gennaio 2012 con il lancio di una linea di accessori e vestiti, la prima collezione vera e propria sarà quella dedicata all’autunno-inverno 2012-13.
Karl Lagerfeld low cost sarà una produzione made in Italy realizzata dall’azienda italiana Itierre, una garanzia in più che mette la firma a questa attesissima linea.
Concludiamo con una frase dello stilista che descrive il motivo per cui vuole aprire i “battenti” al mondo della moda low cost: “Questa linea rispecchia fondamentalmente il mio gusto di oggi. Credo, d’altra parte, che sia perfettamente in sintonia con le esigenze e i desideri della clientela attuali”.
[Fonte]