Anelli e Bracciali in Cotone by [1+2=8]
1 Giugno 2011
So Plastic, Le Creazioni di Federica Fornari
4 Giugno 2011
Mostra tutto

All’Asta l’Abito Bianco e Favoloso di Marilyn Monroe

Bella, seducente, maliziosa: Marilyn Monroe è da tutti ricordata così. E l’immagine dell’attrice più famosa, quella che nessuno dimenticherà mai, è una sorridente Marilyn che tenta di abbassare il suo abito bianco gonfiato dall’aria proveniente da una grata della metropolitana.

Chiamato subway dress, si tratta di un vestito entrato nell’immaginario collettivo ed è stato realizzato appositamente per Marilyn dal costumista Travilla in occasione del celebre film Quando la Moglie è in Vacanza. Ora l’abito bianco è all’asta e qualcuno se lo aggiudicherà il 18 giugno 2011 a Beverly Hills, per un costo di partenza stimato tra 1 e 2 milioni di dollari.

Il subway dress di Marilyn Monroe rappresenta una vera e propria icona nella storia del cinema e fa parte della collezione privata di Debbie Reynolds, la quale ha deciso di metterlo all’asta insieme ad altri 3500 pezzi del suo tesoro di Hollywood. Debbie Reynolds ha dichiarato, a proposito dell’abito, “È diventato color ecru perché, come sapete, è molto molto vecchio”.

Di certo qualche appassionato collezionista farà follie per aggiudicarsi il bellissimo abito di Marilyn Monroe, perché nonostante ormai sia vecchio e ingiallito è davvero un cimelio inestimabile.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>