Il test della domenica: quale costume da bagno fa per te?

Una ragazza in costume da bagno distesa sulla spiaggia

Quest’estate è davvero fantastica: caldo e sole ci tengono compagnia, e il tempo è perfetto per stare in spiaggia e abbronzarsi tutte. Prima di andare al mare, però, bisogna scegliere l’accessorio fondamentale della vacanza: il costume da bagno.

Hai già dato un’occhiata al nostro speciale costumi da bagno e moda mare ma sei ancora indecisa? È normale: a vederli sui cataloghi i bikini sono tutti bellissimi, ma su di noi il risultato può essere molto diverso (soprattutto se non sappiamo quale tipo di costume valorizza il nostro fisico).

Per questo motivo ho pensato di creare un test per scoprire qual è il costume più adatto al tuo corpo: dopo una serie di domande mirate sulle tue caratteristiche fisiche e morfologiche, troverai il costume perfetto per te. Buon test e buone vacanze, e non scordare la crema solare!

1. Il tuo fisico è…

a) Mediterraneo (fianchi e glutei abbondanti, forma a clessidra)

b) Snello e longilineo

c) Abbondante e rotondo

d) Ben proporzionato, ma minuto


2. Il tuo sedere può essere definito come…

a) Prosperoso

b) Poco accentuato

c) Un po’ cicciotello

d) Ben proporzionato e sodo

3. Come sono le tue gambe?

a) Robustine ma proporzionate

b) Lunghe e snelle

c) Cicciotte

d) Magre

4. Il tuo decolleté è…

a) Generoso

b) Piccolo ma sodo

c) Molto abbondante

d) Una via di mezzo (supera la prova della coppa di champagne!)

5. Cosa cambieresti di te?

a) I fianchi e il sedere

b) Il seno, troppo piccolo

c) La pancia, troppo accentuata

d) Le gambe, troppo magre

6. Come preferisci i costumi?

a) Bikini con il pantaloncino

b) Bikini ultra sexy

c) Interi e coprenti

d) Molto femminili e decorati

7. Il tuo abbigliamento ideale…

a) Abito stile impero

b) Top attillato e jeans skinny

c) Caffetano e pantaloni di lino larghi

d) Abiti sexy e corti


Risultati


Maggioranza di risposte A

Bikini con reggiseno a balconcino e shorts

Hai delle forme tipicamente mediterranee: seno prosperoso, punto vita stretto, fianchi e sedere abbondante. Il tuo fisico è molto femminile e burroso ed è importante metterlo in risalto cercando di mascherare i piccoli difetti come le cosce e il sedere.

Scegli un costume a due pezzi, con un reggiseno a balconcino e un paio di shorts, come questo bikini Fila, oppure opta per un costume sgambato con la cintura. Il reggiseno a balconcino darà volume al tuo bel seno, attirando l’attenzione, mentre i pantaloncini nasconderanno i fianchi pronunciati. È perfetto anche un bikini con reggiseno che sostiene e slip a vita bassa, come la proposta mare di Yamamay.


Maggioranza di risposte B

Trikini originale e sensuale

Hai un fisico atletico, longilineo e quasi androgino: il tuo seno è poco sviluppato, come il tuo sedere, e si può dire che tu abbia un corpo da modella in passerella.

Per rendere il tuo corpo più femminile e sensuale, e per addolcire le tue curve, sono perfetti dei costumi con decorazioni e applicazioni varie. Il costume migliore per te è sicuramente il trikini, magari con un taglio particolare come il trikini Parah nero e sensuale. E che dire del trikini Parah di colore lilla, con una serie di nodi e nodini particolari e sexy?Anche un bikini stampato e sportivo, come il bikini Roxy a pois, non è per niente male.


Maggioranza di risposte C

Costume intero a balconcino

Hai una silhouette cicciotella, con i fianchi e il sedere pronunciati, la pancetta e le cosce polpose. Qualche chiletto di troppo non ti impedirà di essere bella in spiaggia, soprattutto se segui alcune dritte mirate e valorizzi i tuoi punti forti come il decolleté.

Il costume perfetto per te è senza dubbio quello interno, ma con caratteristiche glam e femminili. Scegli un costume tinta unita con reggiseno a balconcino dalla linea simile al costume Philippe Matignon; oppure vai sul sicuro con il costume Triumph collezione Sup Poem che attira lo sguardo sul decolleté. Ti sta bene anche il tankini (non puoi perdere il tankini Victoria’s Secret).


Maggioranza di risposte D

Il classico bikini a triangolo

Sei una ragazza minuta e proporzionata: non sei molto alta, hai le gambe magre e un seno di media dimensione. I tuoi punti di forza sono l’armonia delle proporzioni e il fisico snello.

Per essere sexy come una bambolina in spiaggia, tutto quello che devi fare è sottolineare le tue curve (o renderle più evidenti). Il costume da bagno più adatto a te? Il classico bikini a triangolo, con il reggiseno che si lega dietro al collo e gli slip sgambati con i laccetti, è proprio quello di cui ha bisogno il tuo fisico snello (guarda questo bikini Sisi Surf!). E perché non provare il nuovissimo bikini Skin, che ti tatua un cuoricino con il sole? È proprio il modello che si adatta al tuo fisico!



[Immagine: la mia bella amica Veronica]

2 commenti

  1. Sapete? Questo test è bellissimo proprio quello che mi serviva per capire che costume mi devo mettere!

  2. Ciao Kelly! Sono contenta che hai trovato il costume da bagno che fa per te 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *