Oroscopo Febbraio 2009: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
3 Febbraio 2009
Le Migliori Idee Regalo di San Valentino per il Tuo Lui – Parte 1
4 Febbraio 2009

Fahion Trends 2009: la tuta da ginnastica 2009

In fatto di abbigliamento e moda femminile, questo 2009 sorprenderà tutte le donne, anche le più modaiole. Le tendenze fashion del nuovo anno sono molto originali, riprendono diversi elementi dal passato e fanno protagonisti gli accessori e i dettagli stravaganti.

Le passerelle della prossima stagione sono ispirate allo stile rétro, ai colori forti, agli accessori vistosi e agli abbinamenti audaci. La donna del 2009 vuole apparire sexy e versatile, vuole farsi notare per la sua originalità e affronta con nonchalance anche i look più impensabili.

Per sapere come destreggiarvi nella giungla delle tendenze durante i prossimi mesi, ecco una completa ed essenziale guida alla moda e ai trend del 2009. Dedicati alle più fashioniste, nelle prossime settimane non mancheranno i consigli sui colori in voga nel 2009, sugli accessori da usare e sui capi di abbigliamento da non farsi scappare.

Il primo must del nuovo anno è sicuramente lei, la tuta da ginnastica.  La mania della tuta, iniziata sottotono nel 2008, è scoppiata su tutte le passerelle più famose: durante le sfilate di moda più importanti e prestigiose della settimana della moda di Londra, la tuta è stata una delle protagoniste.

L’abbiamo vista indossata dalle modelle di Prada, di Vivienne Westwood e di Stella McCartney. Ogni stilista l’ha interpretata a modo suo, abbinandola a tacchi vertiginosi o a occhialoni da sole. Se siete affascinate da questo ritorno alla tuta, rendete il vostro look super individuale, proprio come se vi trovaste nei panni di un creatore di moda.

Indossatela con un paio di scarpe a tacco alto e una pochette lussuosa se volete fare colpo uscendo dai soliti schemi. Oppure, puntate su una tuta dai colori sgargianti senza scegliere altri accessori oltre ad un paio di occhiali da sole maxi. In alternativa, potete puntare su una tenuta scura in abbinamento ad una collana vistosa o a un paio di orecchini in evidenza.

Anche le celebrità vi danno qualche spunto su come indossare la tuta: nella gallery di immagini, vi propongo una Paris Hilton in tuta arancione shok, una Simona Ventura con tuta nera minimal e collana elegante e Madonna in versione sporty. Come potete vedere, è un capo di vestiario davvero versatile.

Nell’immagine vi propongo due modelli visti sulle passerelle a Londra. A sinistra, una tuta beige della collezione Spring/Summer ’09 Vivienne Westwood. A destra, un verde quasi militare per la mini tuta  Firetrap, che uscirà a  primavera. Queste tute sono quasi una via di mezzo fra salopette e hot pants, e il mix le rende stranamente sensuali.

[Fonte]

2 Comments

  1. Tiziana ha detto:

    Mi spiace ma non adrò MAI in giro in tuta, se non in palestra o a correre… Mi sembra troppo banale e poco elegante

  2. JeJe ha detto:

    Io sono contenta che si tornata di moda, infatti la adoro la tuta…. e la metterei sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>