Il tappetino di silicone per le piastre più esigenti
10 Febbraio 2009
Idee regalo per San Valentino: goloso strip al cioccolato
11 Febbraio 2009
Mostra tutto

Tendenza fashion 2009: Viola

Continua la nostra rubrica sulle tendenze moda del 2009. Dopo la rimonta della tuta da ginnastica, in questa seconda puntata della guida alla moda e ai trend dell’anno nuovo vi voglio parlare di un colore davvero fashion. È sulla cresta dell’onda da ben due anni, gli stilisti sembrano averlo eletto a colore portafortuna: si tratta del viola, protagonista di passerelle e vetrine dei negozi fin dall’inverno del 2007.

Dal lilla al viola scuro, questo colore sarà di moda in primavera, estate e autunno, fino ad arrivare alle collezioni invernali. Abiti, accessori, cappotti, lingerie e perfino il make up saranno contagiati completamente dalle sfumature intense e particolari del viola.

Le tinte viola sono decisamente versatili e possono essere abbinate a molti colori, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Nero e bianco sono un classico: scegliete nero e viola scuro per un look dark e gotico, e un bianco tendente al panna da accostare ad un lilla o viola tenue per essere davvero chic.

Le tonalità metalliche, come l’oro e l’argento, possono stare molto bene con il viola: un abito argentato è impreziosito da scarpe e borsetta di vernice viola, mentre un paio di scarpe dorate vivacizza il viola più cupo. Se volete essere romantiche e bon bon girls, scegliete il rosa o qualche abbinamento tono su tono, indossando due tonalità diverse di viola.

Il marrone e il verde scuro, spesso snobbati, stanno molto bene con la gamma del viola. Anche il denim non va sottovalutato: un paio di jeans scuri con una camicetta viola rappresentano un abbinamento casual ma stiloso. Infine, per stupire tutti, puntate sul giallo acceso, sull’arancio, sul rosso e sul verde prato.

Nell’immagine vi propongo due capi di abbigliamento viola: il primo, di Gianfranco Ferré, è un abitino viola acceso con voiles e trasparenze. Adatto alle donne che amano osare, e perfetto per la primavera o per una serata elegante.  A destra, un modello Trussardi più casual color lilla, composto da pantaloni e casacca abbinati ad una magliettina gialla e a scarpe dorate.

1 Comment

  1. Ele ha detto:

    Forte! Sono contenta che il viola sia ancora di moda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>