Le tendenze di questa primavera sono varie e originali: per esempio, avreste mai pensato che la gonna a vita alta tornasse di moda anche questa stagione? Ce la ricordiamo lo scorso inverno, in colori scuri e tessuti pesanti, mentre ora va scelta leggera e colorata, un po’ come la primavera.
E se fino a poco tempo fa andava a braccetto con i pantaloni a vita alta, le collezioni primavera/estate 2009 la vedono protagonista unicamente insieme agli shorts. La gonna a vita alta sottolinea il punto vita ed è molto femminile ed elegante: se avete qualche dubbio sugli abbinamenti, ecco qualche spunto per voi.
A seconda del modello di gonna scelto, si può optare per abbinamenti diversi tra loro. Una gonna a tubo di jeans sta molto bene con una camicetta basic, aperta sul davanti di due o tre bottoni; qualcosa di più vaporoso si abbina ottimamente a un top bustino senza maniche coperto da una blusa morbida nelle serate più fresche.
Una gonna a vita alta leggermente plissettata può essere accostata ad una maglietta oversize di raso o di seta, come quella che indossa la ragazza nell’immagine, da inserire rigorosamente dentro la gonna. Per un look più romantico, indossate sopra alla gonna a vita alta una blusa leggera con maniche a tre quarti e sottolineate la vita con una cintura.
Il video che vi propongo offre altri ottimi consigli per portare al meglio i capi d’abbigliamento a vita alta: se si vuole andare sul sicuro, un semplice top è sempre un’ottima scelta. Per non risultare troppo rétro, è bene puntare su un capo moderno: una vita alta eccessiva, infatti, segna troppo il punto vita e tende a invecchiare la figura.
Il must per la gonna a vita alta? Un davanti piatto e una bella cinturona da abbinare alle calzature e alla borsetta. Per quanto riguarda gli accessori, scegliete collane e orecchini oversize, borsette mini e scarpe peep toe: il vostro look romantic chic non passerà inosservato!
Io le cose a vita alta non le sopporto! Mi stanno malissimo! Però con questo articolo mi avete fatto venire voglia di provare… Chissà che non mi fossi sbagliata……