Le veline alle elezioni e la politica dell’aspetto esteriore
29 Aprile 2009
Fai da te: Senzafondo, il coprivaso di feltro eco chic
30 Aprile 2009

Gonne a vita alta

Le tendenze di questa primavera sono varie e originali: per esempio, avreste mai pensato che la gonna a vita alta tornasse di moda anche questa stagione? Ce la ricordiamo lo scorso inverno, in colori scuri e tessuti pesanti, mentre ora va scelta leggera e colorata, un po’ come la primavera.

E se fino a poco tempo fa andava a braccetto con i pantaloni a vita alta, le collezioni primavera/estate 2009 la vedono protagonista unicamente insieme agli shorts. La gonna a vita alta sottolinea il punto vita ed è molto femminile ed elegante: se avete qualche dubbio sugli abbinamenti, ecco qualche spunto per voi.

A seconda del modello di gonna scelto, si può optare per abbinamenti diversi tra loro. Una gonna a tubo di jeans sta molto bene con una camicetta basic, aperta sul davanti di due o tre bottoni; qualcosa di più vaporoso si abbina ottimamente a un top bustino senza maniche coperto da una blusa morbida nelle serate più fresche.

Una gonna a vita alta leggermente plissettata può essere accostata ad una maglietta oversize di raso o di seta, come quella che indossa la ragazza nell’immagine, da inserire rigorosamente dentro la gonna. Per un look più romantico, indossate sopra alla gonna a vita alta una blusa leggera con maniche a tre quarti e sottolineate la vita con una cintura.

Il video che vi propongo offre altri ottimi consigli per portare al meglio i capi d’abbigliamento a vita alta: se si vuole andare sul sicuro, un semplice top è sempre un’ottima scelta. Per non risultare troppo rétro, è bene puntare su un capo moderno: una vita alta eccessiva, infatti, segna troppo il punto vita e tende a invecchiare la figura.

Il must per la gonna a vita alta? Un davanti piatto e una bella cinturona da abbinare alle calzature e alla borsetta. Per quanto riguarda gli accessori, scegliete collane e orecchini oversize, borsette mini e scarpe peep toe: il vostro look romantic chic non passerà inosservato!

1 Comment

  1. Benji ha detto:

    Io le cose a vita alta non le sopporto! Mi stanno malissimo! Però con questo articolo mi avete fatto venire voglia di provare… Chissà che non mi fossi sbagliata……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>