Lo shopping online è comodo, versatile e pressoché immediato. Qualche tempo fa avevamo già elencato i vantaggi dello shopping sul Web, spiegando perché ogni donna dovrebbe provare a comprare in rete abbandonando per un attimo la filosofia dell’acquisto tangibile.
Basta un’unica prova: dopo il primo acquisto su Internet, la donna geek si rende immediatamente conto dell’immenso potenziale degli acquisti online e monopolizza le carte di credito per non perdersi neppure uno shop 2.0.
Nonostante tutto non sei ancora convinta? Allora dai un’occhiata al video che ti propongo: le premesse per convertirsi agli acquisti online ci sono tutte. In caso tu sia molto sensibile, ti sconsiglio di guardarlo: ci sono diverse immagini forti.
Il video è stato realizzato per promuovere un e-shop tedesco, e bisogna dire che si tratta di una pubblicità azzeccata e realizzata molto bene. A parte gli evidenti “effetti speciali macabri”, lo scenario di shopping travolgente immaginato è decisamente realistico.
Ce lo dimostra un altro video realizzato la scorsa settimana all’apertura di un nuovo store H&M a New York. Quasi più spaventoso del primo proprio perché la situazione è reale, non è vero?
Io mi auguro di non dovermi mai trovare in un contesto del genere; e per questo motivo, anche se spesso mi capita di fare acquisti “normali”, rimango comunque fedele alla mia carta di credito e allo shopping sul Web.
E tu, non hai ancora cambiato idea?
Il primo video è…allucinante!!! O_o Non me lo aspettavo… Ahahaha 😀 Il secondo poi, essendo vero, è ancora peggio! Comunque mi hai convinta: forse è meglio lo shopping online! Io per alcune cose sono d’accordo, ma per scarpe e intimo (se non conosco già la marca e la vestibilità) direi di no. Invece per accessori/magliette/trucchi/ecc sono d’accordo!
Ciao Blu,
grazie per il passaggio e per le considerazioni. In quanto a scarpe e intimo hai assolutamente ragione: io infatti acquisto solo intimo Intimissimi online, perché conosco già le taglie e so come mi sta: altrimenti non potrei mai! 🙂
gli ha staccato un orecchio!!! oh mio dio che schhiiiiiiffoooooooo!!! però a pensarci bene di tipe così ne ho trovate parecchie ai saldi di primavera 😀