Le tue calze si smagliano sempre? Con questi consigli puoi allungargli la vita

Collant smagliati, che tortura!Autoreggenti, collant, gambaletti: le calze  sono la passione di molte donne. C’è chi le preferisce nere e sensuali con un bel paio di décolletées; chi ama i collant a disegni geometrici da indossare con gli stivali; chi completa il suo look con calze dai colori fluo.

Qualunque sia la nostra preferenza, le calze di nylon sono uno degli indumenti femminili che si rovina più in fretta. Per colpa delle unghie lunghe, di qualche calzatura particolare o di un movimento troppo deciso ci ritroviamo sempre con le calze smagliate.

Ed è davvero frustrante dover cestinare un paio di calze appena comprate o passare una serata fuori casa cercando di nascondere una smagliatura sulla coscia. Per non parlare della spesa da sostenere per comprarne un altro paio!

Ecco alcune soluzioni per allungare la vita alle calze di nylon e salvaguardare il portafoglio al tempo stesso. E se i collant continuano a strapparsi, seguite i suggerimenti per riutilizzarli.

Appena comprate un paio di calze, serve una terapia d’urto: bagnatele abbondantemente, strizzatele e poi mettetele in un sacchetto di plastica e lasciatele un paio d’ore nel freezer.  Seguendo questo procedimento, dovrebbero risultare più resistenti e meno inclini a smagliarsi. Prima di indossarle, ovviamente, fatele scongelare e asciugare.

Quando avete intenzione di uscire la sera con un bel paio di collant vi conviene giocare d’anticipo. Portate con voi delle calze di ricambio, da indossare nella toilette più vicina, oppure usate una goccia di smalto trasparente per arrestare lo strappo e non farlo estendere.

Se i collant si sono già smagliati, al posto di cestinarli potete usarli in altre maniere. Per esempio, sono ottimi per lucidare gli oggetti di metallo o le scarpe. Per di più, la ruvidità delle calze di nylon riesce a raccogliere la polvere in maniera molto efficiente: usate le calze vecchie per spolverare la casa, e ne sarete totalmente soddisfatte.

2 commenti

  1. ottimi consigli 😀 a mi rompono sempreee :((

  2. Ho visto ieri mattina in TV su Rete 4 una pu bblicità di collant che non si smagliano.
    Non ho fatto in tempo ad annotare il numero, e non l’ho più rivista.
    Qualcuno l’ha vista?
    Io sono ‘xl’, non mi piacciono le calze troppo tirate, considero il tassello posteriore uno strumento di tortura adatto forse per l’anatomia delle anatre…e insomma, sono stufa di collant che si smagliano già nell’operazione di indossarli…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *