Suno e la Collezione Tribal Chic Primavera/Estate 2010

Lezioni di Trucco: il Pennello per la Cipria
16 Marzo 2010
CenerOntola e le Principesse alla Riscossa
18 Marzo 2010
Mostra tutto

Suno e la Collezione Tribal Chic Primavera/Estate 2010

Collezione Primavera Estate 2010 by Suno

Il progetto Suno nasce nel 2008 grazie a Max Osterweis, dopo aver collezionato per una intera decade tessuti provenienti dal Kenya.

Grazie a questa linea di abiti il designer, che vive e lavora a New York, progetta i suoi tessuti, si fa fare un campione di prova nella sua città, per poi spedire il risultato in Kenya, dove vengono realizzati i tessuti per gli abiti delle sue collezioni grazie ad artigiani specializzati.

Questo gli permette di riportare alle origini della sua ispirazione il tessuto, dando anche la possibilità di accrescere l’esperienza dei talenti locali kenyoti, cosa che sta molto a cuore allo stilista.

Per la collezione primavera estate 2010 il designer ci propone capi da donna iper decorati e coloratissimi, dove texture dal sapore tribale e tropicale fanno da padroni assoluti.

Lo stile potrebbe definirsi un vero e proprio Tribal Chic, connubio tra uno stile molto elegante dettato dai tagli degli abiti e più in generale dei capi di tutta la collezione, vivacizzato e reso più interessante dalla scelta di texture e colori dei tessuti più vivaci.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *