Trova il Costume Perfetto per il Tuo Fisico

Il modo migliore per mascherare i difetti del proprio corpo e valorizzarne le parti migliori è indossare capi di abbigliamento che si adattano al proprio fisico: abiti che mettono in evidenza i pregi e che nascondono quello che non si vuole far notare, con naturalezza.

Questa regola è valida soprattutto per il costume da bagno: il corpo è più esposto che mai in spiaggia, e trovare il costume perfetto per il proprio tipo di fisico è l’ideale per essere belle e sicure di sé anche in spiaggia. Scopri qual è il tuo fisico in modo da capire qual è il costume migliore per te.

La Donna Triangolo

La donna triangolo, anche chiamata donna pera, ha la parte superiore del corpo di piccole dimensioni con spalle strette e seno di piccola o media dimensione e solitamente ha la vita sottile. La parte inferiore del corpo è quella dove tende ad accumulare il grasso: la donna triangolo ha infatti i fianchi, le cosce e il sedere abbondanti.

Il sedere è più largo rispetto alle spalle. Si tratta di una tipologia di fisico molto mediterranea e l’essenziale è riequilibrare la figura usando trucchi per mettere in risalto il seno e le spalle e per nascondere il sedere. Scopri il costume perfetto per la donna triangolo.

La Donna Triangolo Invertito

Al contrario della donna triangolo, la donna triangolo invertito ha la parte superiore del corpo ben marcata, con spalle larghe, mentre la parte inferiore del corpo è di dimensioni minori. Il sedere della donna triangolo è più piccolo rispetto alle spalle.

In questo caso bisogna distogliere l’attenzione dalle spalle e portarla al sedere, spesso magro e ben modellato. L’ideale è scegliere capi di abbigliamento che minimizzano le spalle e rendono più evidente il sedere, magari con stoffe particolari e accessori. Scopri il costume perfetto per la donna triangolo invertito.

La Donna Rettangolo

Questo tipo di donna viene definito poco femminile: si tratta infatti di una donna generalmente magra ma anche di robusta costituzione, con le spalle e il sedere della stessa larghezza ma senza un punto vita definito.

Con un corpo del genere è bene scegliere abbigliamento femminile e ricco di tessuti cangianti e femminili, cercando di dare volume e di mettere in evidenza il seno o il sedere con stampe asimmetriche e diagonali. Scopri il costume perfetto per la donna rettangolo.

La Donna Clessidra

La donna clessidra ha le spalle e il sedere della stessa larghezza, proprio come la donna a rettangolo, ma ha la vita sottile e ben definita. La donna a clessidra ha solitamente un seno prosperoso e un sedere abbondante.

Il fisico a clessidra è considerato un fisico molto femminile e le mosse vincenti sono mettere in risalto il seno e il punto vita, scegliendo abiti che segnano la vita e cinture importanti. Scopri il costume perfetto per la donna clessidra.

La Donna Mela

La donna mela ha le spalle e il sedere della stessa larghezza ma tende ad accumulare peso nella zona della pancia, quindi la parte superiore del corpo risulta evidenziata senza che il punto vita sia particolarmente definito.

In questo caso è essenziale puntare sulle gambe e sulla scollatura: meglio scegliere accessori poco appariscenti per la parte superiore del corpo, in modo da non mettere in evidenza la pancia e il punto vita non delineato.

1 commento

  1. sono una tagl 44 con un po di fianchi e pancetta che costume potrei indossare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *