Come comprare la lingerie giusta per la vostra donna

Un uomo sceglie la lingerie da regalare alla sua donna

San Valentino è alle porte, e anche quest’anno ci si riduce all’ultimo per comprare un pensiero alla persona amata. Se per noi donne è stato un problema trovare il regalo giusto da fare al nostro lui, in questi ultimi giorni gli uomini sono ancora più in crisi.

Dall’esterno sembrano calmi e posati,  ma in realtà si chiedono che cosa acquistare per non fare brutta figura e per soddisfarci. “Cosa le regalo? Fiori e cioccolatini? No, troppo banale… Un anello? Troppo impegnativo! Un abito o una gonna? Non vorrei sbagliare la taglia…”

Se la vostra coppia è consolidata, state insieme da almeno un paio di mesi  e avete già fatto l’amore potete fare un azzardo e regalare alla vostra lei della lingerie: ma attenti a non cadere nel solito cliché maschile. Quando l’uomo regala un capo di biancheria intima alla propria donna, infatti, tende sempre a scegliere quello che gli piacerebbe vederle addosso, solitamente molto sexy, con pizzi e trasparenze.

Invece, dovreste fare il ragionamento opposto: che cosa le piacerebbe di più? Che cosa si metterebbe volentieri? Alcune donne adorano perizomi e completi seducenti, mentre altre si vedono belle con una semplice coulotte. Insomma, comprare la lingerie giusta per la propria ragazza è davvero complicato.

Come fare, quindi, per acquistare il completino ideale e sorprendere la propria bella con una lingerie che si adatta perfettamente a lei? Per prima cosa vi serve la sua taglia esatta, e poi potete fare un utile quiz: si tratta di un test che determina la personalità da lingerie di una donna che conoscete intimamente.

Dovrete rispondere ad alcune semplici domande per trovare il profilo della donna che amate: dall’angioletta alla diavoletta, ci sono sette personalità che vi permettono di capire più facilmente su che biancheria intima puntare. Le domande sono mirate e ben strutturate: ad esempio, vi sarà chiesto che tipi di tessuti indossa la vostra donna, che gusti ha in fatto di slip e reggiseni, che tipo di mutande indossa più spesso. Il tutto con l’aiuto di foto che vi faranno scegliere la risposta senza esitare.

Una volta che avrete determinato la lingerie perfetta per la vostra partner, siete pronti per l’acquisto. Tenete bene a mente i suoi gusti in fatto di colori, e poi partite con lo shopping (se dubbiosi, non esitate a farvi aiutare dalle commesse). Date un’occhiata alla collezione Yamamay per San Valentino: le proposte sono tutte molto romantiche e variano dal completino super sexy a quello casto.

Un ultimo suggerimento: mai, mai e poi mai comprare un reggiseno imbottito per la propria ragazza, a meno di non voler ascoltare per giorni e giorni le sue lamentele sul seno piccolo (anche se ha una quarta). Noi donne siamo molto suscettibili sulla misura del nostro seno, un po’ come voi ometti per le vostre parti basse.

E se pensate che la vostra lei potrebbe non apprezzare un regalo così esplicito, puntate su un peluche particolare, qualche accessorio tecnologico o un weekend romantico da trascorrere insieme. Anche un biglietto d’amore può bastare: l’importante, per noi, è che vi ricordiate della ricorrenza e ce lo dimostriate con un piccolo gesto d’affetto.

1 commento

  1. io non so cosa regalare! Altro che piccolo gesto, se prendo un regalo sbagliato è tragedia! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *