La primavera è la stagione preferita dalle donne con il pollice verde: grazie alle belle giornate di sole e alle prime temperature miti, infatti, è possibile seminare fiori e piante e dedicarsi al giardinaggio durante al tempo libero.
Se anche tu hai un’anima green e ami circondarti di fiori, ecco un progetto fai da te che ti può interessare. Si chiama Senzafondo ed è un cilindro di feltro che riveste una bottiglia in plastica trasformandola in un vaso per fiori.
Realizzare Senzafondo è molto semplice: segui le istruzioni e guarda le immagini guida per ottenere in tuo coprivaso personalizzato, il vero must della primavera.
Tutto quello che ti serve è una bottiglia di plastica, una striscia di feltro di circa 35 centimetri di larghezza per 30 di altezza, ago, filo e un po’ di fantasia. Se vuoi fare un coprivaso di più colori, scegli il feltro nelle tonalità che preferisci.
Per prima cosa taglia il feltro in 6 rettangoli di dimensione uguale. Poi unisci i rettangoli cucendoli: accosta i lati dei pezzi di feltro e cucili insieme. Per valutare bene la misura, fai alcune prove facendo aderire il feltro ad una bottiglia di plastica. Una volta cuciti tutti i rettangoli, chiudi il coprivaso e termina con una cucitura finale.
In seguito, prendi una bottiglia da 1,5 litri d’acqua e tagliane la cima, poi inseriscila nel cilindro di feltro. Aggiungi l’acqua e poi i fiori: il tuo vaso green chic è pronto! Se non lo usi, Senzafondo è davvero piccolo e occupa un minimo spazio: basta tirarlo fuori quando un hai un bel mazzo di fiori da esporre.
[Fonte]
[nggallery id=37]