3 Idee Insolite e Originali Per il Costume da Halloween Fai Da Te

Halloween e strega

Il 31 ottobre è alle porte, e con esso la festa di Halloween. Halloween corrisponde alla nostra vigilia di Ognissantie viene celebrato soprattutto in America: è proprio da lì che arriva la tradizione di organizzare feste a tema e indossare costumi spaventosi nella notte degli scherzi.

Anche tu sei invitata ad un party in maschera? Ecco tre idee originali e uniche per creare il tuo travestimento di Halloween fai da te, in maniera semplice e poco dispendiosa. Preferisci vestirti da classica streghetta, da hamburger o da sirena morta? Ispirati alle nostre idee per un costume fuori dagli schemi!

Il Costume da Strega per Halloween

Costume per Halloween: Streghetta

La figura della strega è ancora più vecchia della celebrazione di Halloween. Per questo motivo è uno dei costumi più inflazionati e usati dalle donne nella notte più paurosa dell’anno.

Ma la solita strega sexy e impeccabile ci ha stufato: ecco quindi come realizzare un costume da streghetta molto fresco, simpatico e sicuramente diverso dal solito. Dotati di un cappello da strega (che puoi comprare nei negozi di maschere o che puoi realizzare tu stessa con il cartoncino), una tunica nera e del tulle bianco per creare la sottoveste.

Poi avrai bisogno di un calderone finto, riempito con erbe e alghe strane in modo da dare l’idea di una pozione magica misteriosa: puoi usare un cestino dipinto di nero oppure un recipiente in feltro effetto usato. Cuci la sottoveste alla tunica in modo da farla spuntare fuori, poi indossa la tunica e usa una cintura per stringerla in vita.

Con i capelli sciolti indossa il cappello da strega, prendi il tuo paiolo e poi realizza un trucco rigorosamente acqua e sapone. Infine metti le scarpe che preferisci (vanno bene gli stivali neri ma anche le scarpe da ginnastica) e vai a festeggiare!

Il Costume da Hamburger per Halloween


Costume da Halloween: Donna Hamburger

Questo è un costume interamente realizzato ad uncinetto, il quale riprende l’aspetto di un hamburger e lo trasforma in un abitino spiritoso e davvero originale.

Se sei capace a lavorare a uncinetto, fatti ispirare da questo costume e crea qualcosa di veramente tuo: ricorda solo che intorno c’è il pane (con anche i semini di sesamo sulla parte superiore), mentre nella zona centrale abbiamo il ripieno con carne, sottiletta, insalatina e pomodori.

La stessa tecnica può essere adottata scegliendo un costume da frullato, da panino vegetariano o da fetta di torta: qui tocca alla tua fantasia e creatività!

Il Costume da Sirena Morta per Halloween

Costume da Halloween: Costume Sirena Spiaggiata

Ok, si tratta di una cosa parecchio macabra. Ma cosa non è macabro ad Halloween? È la festa degli spiriti e dei fantasmi, quindi sono concesse le stravaganze più grandi.

Con questo costume sarai sicuramente la più originale della festa: tutto quello che devi fare è procurarti un abito con i volant, preferibilmente vecchio, e dipingerlo di verde e color fango in modo da dargli un effetto usato e sofferto.

Sarai a piedi nudi e con i capelli tutti ingarbugliati: intreccia alcune ciocche con delle alghe e qualcosa che ricordi il mare come stelle marine o conchiglie. In seguito usa un bel po’ di gel per creare un effetto bagnato in vero stile “sirena spiaggiata”.

Gli accessori come reti, corde e boe saranno i benvenuti e potrai distribuirli nella maniera che più preferisci. Il makeup dovrà essere sui toni dell’azzurro e del verde, ma sbavato e rovinato per dare l’idea di una sirena che è stata depositata sulla spiaggia dalle onde e non si trova più nel suo regno naturale.

[Fonte]

2 commenti

  1. L’idea dell’abito panino è molto carina mentre quella da sirena non convince proprio! Povera sirena!

  2. Bisogna ammettere che il costume da sirena è abbastanza macabro, però contando che è un costume per Halloween magari a qualcuno può piacere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *