Fai da te: idee fantasiose per Pasqua

Fai da te per Pasqua

Con la Pasqua in arrivo, impazza la voglia del fai da te: realizzare decorazioni allegre e creative con le proprie mani in vista di un’occasione speciale dà sempre una bella soddisfazione.

Cercando qua e là per il web, ho trovato per voi una serie di tutorial pasquali colorati, semplici da eseguire e di grande effetto. Pronte a scatenare la vostra vena creativa?

Coniglietti, pulcini e uova sono il leitmotiv degli ornamenti di Pasqua. Iniziamo quindi la nostra carrellata di tutorial con la guida per realizzare un pupazzetto a forma di coniglio. Orecchie lunghe, musetto birichino e corpo stilizzato: questo coniglietto è davvero tenero!

Pupazzetti coniglio

Rimanendo in tema di conigli, se credete che realizzare un vero e proprio pupazzo sia troppo impegnativo per voi, ecco una bella idea per creare un bunny con un asciugamano. Tutto quello che vi serve è una salvietta di spugna e un elastico: potete usarlo come regalino per gli ospiti, magari impreziosito da qualche fiorellino, o anche nascondere al suo interno dei cioccolatini. E perché non utilizzarlo come simpatico segnaposto?

Coniglietto di asciugamano

Altrimenti, cimentatevi nella creazione di un segnaposto batuffoloso a forma di testa di coniglio. Il nome della persona verrà scritto su una carotina da infilare davanti al musetto dell’animale. Un’ottima idea da realizzare anche in compagnia dei bambini, grazie alla sua estrema semplicità.

Coniglietto segnaposto

Se ai conigli preferite i pulcini con le loro piume soffici e gialle non potete perdervi  il tutorial per creare un bigliettino con pulcino. Rosa e giallo, impreziosito da inserti di tessuto, il biglietto si apre e chiude grazie ad un paio di calamite posizionate in maniera strategica. Se volete realizzare altri bigliettini, ecco un bel sito pieno di idee per i biglietti pasquali.

Bigliettino per Pasqua con pulcino

Infine, a Pasqua non possono mancare le uova: delle ovette realizzate di stoffa fanno un’ottima figura come centrotavola, soprattutto se si utilizza della stoffa colorata e primaverile. Organizzate un pranzo per i parenti e gli amici? Allora a fine pasto, potreste regalare un uovo ad ogni persona.

Ovette di stoffa

Concludo questa panoramica dei tutorial pasquali con una facile guida per creare un fiore primaverile partendo da un uovo. Una bella idea per decorare la tavola unendo un simbolo di Pasqua ad un simbolo della primavera.

Decorazione primaverile per Pasqua

Queste idee vi hanno fatto venire voglia di creare? Allora non vi resta che procurarvi i materiali per il vostro progetto preferito e poi metterci tutta la vostra fantasia!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *