Il test della domenica: di che colore sei oggi?

Test: di che colore sei oggi?

Qualche settimana fa vi ho proposto un simpatico test sui colori: a seconda del colore preferito, infatti, è possibile delineare la personalità di ognuno di noi. Dai vostri commenti ho potuto notare il vostro interesse per l’argomento, quindi ecco un altro test che associa colori & personalità.

Quello che vi propongo oggi è un test più accurato e più particolare dell’altro: al posto di descrivere il carattere della persona, mira ad individuare lo stato d’animo del momento. Interessante, vero?

Si tratta di un test dei colori inventato da Max Lüscher, uno psicoterapeuta molto famoso che ha studiato la teoria dei colori ed ha insegnato in diverse università prestigiose. Non ci sono domande a cui rispondere né quesiti da risolvere, ma è tutto basato sulle tinte e sulle sfumature.

Tra le diverse varianti di questo test, ne ho scelta una tra le più semplici. Tutto consiste nell’ordinare i colori a seconda delle proprie preferenze. Il test viene utilizzato per tracciare l’umore e lo stato d’animo, perché le reazioni provocate da una tinta cambiano a seconda dei momenti.

Il risultato esplora quattro interessanti aspetti della vita: che cosa si prova per la persona che ci è più vicina, come si vuole essere, come si reagisce alle sollecitazioni e che cosa ci si aspetta per il futuro. Siete incuriosite? Allora correte a fare il test: di che colore siete oggi?

2 commenti

  1. Senza parole… O_o Ci azzecca davvero! Ha descritto esattamente i miei sentimenti e le mie emozioni del periodo… Caspita!!!

  2. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *