Trucco minerale: 5 buoni motivi per iniziare ad usarlo subito
28 Febbraio 2009
Cosa indossare per stare a casa, ovvero l’importanza del loungewear
2 Marzo 2009

Di che colore sei?

Ti piace vestirti di un determinato colore e acquisti spesso accessori e abiti di una tonalità? Probabilmente non ci hai mai pensato, ma c’è un motivo per cui ti circondi di certi colori e non di altri.

Anche se sembra un semplice fatto di preferenza, inconsciamente tendiamo a scegliere i colori che ci fanno stare meglio e che sentiamo più vicini alla nostra personalità.

La tonalità che ami maggiormente, infatti, esprime il tuo modo di essere e di vivere la vita. Scegli il colore che più ti rappresenta e leggi la descrizione della tua personalità: ti riconosci?

Rosso

Colore RossoHai un carattere attivo e dinamico, sei molto energica e ti piace agire. Non ti annoi praticamente mai! Quando ti fanno arrabbiare sei esplosiva e fai fuoco e fiamme, però riesci a ritrovare la calma molto in fretta.

In amore sei impulsiva e segui l’istinto, inoltre sei anche molto passionale. Il tuo uomo ideale deve sorprenderti e sapere come sedurti , ma soprattutto deve essere in grado di tenerti testa.

Arancione

Colore  arancioneTi piace l’arancione? Sei una persona ottimista, coraggiosa e tenace. Riesci a trovare lati positivi in ogni cosa e persona, e quando ti prefiggi un obiettivo lo vuoi raggiungere a tutti i costi. Non ti alteri facilmente, ma quando succede sei molto testarda.

Nella vita sentimentale ti dedichi completamente al tuo partner, mettendocela tutta per far andare bene la relazione. Il compagno giusto per te è stabile e sa farti ridere in ogni occasione.

Giallo

Colore gialloDinamismo, curiosità, fantasia e creatività: ecco le tue caratteristiche principali. Sei sempre allegra e solare, molto ottimista, flessibile e adattabile. Quando le nuvole oscurano il tuo sole, fai in modo da risolvere al più presto il problema per poter tornare a splendere.

In amore sei uno spirito libero, ami alla follia e sei un’entusiasta; con la persona giusta dai il meglio di te. Hai bisogno di qualcuno con la tua stessa gioia di vivere, aperto a nuove esperienze proprio come te.

Verde

Colore verde

Sei una persona equilibrata e stabile: l’armonia e l’equilibrio per te sono tutto. Credi nelle tue capacità e ti senti in grado di realizzare i tuoi sogni, anche se un passo alla volta. Se ti fanno arrabbiare, cerchi di non darlo troppo a vedere e preferisci stare per conto tuo per qualche tempo a riflettere.

Il tuo cervello domina sul cuore, quindi mantieni sempre il controllo anche nelle storie più appassionate. Ad ogni modo ricordati che qualcuno che può farti perdere la testa può arrivare da un momento all’altro.

Blu e Azzurro

Colore blu

La serenità e la calma sono i tuoi punti forti: non ti scoraggi mai e affronti tutto con tranquillità, senza farti prendere dal panico o dall’euforia. Sei una persona molto onesta e cerchi di risolvere ogni litigio con la diplomazia.

L’amore e la passione sono le vere onde disturbatrici del tuo mare calmo: quando ti innamori sul serio, perdi tutta la tua calma e concentrazione.

Viola

Colore violaMisteriosa e spirituale, sei una persona molto originale e ami essere fantasiosa. Sei riflessiva e particolare, punti molto sull’intelletto e ami parlare dei tuoi interessi. Se ti provocano, smonti i tuoi avversari con una dialettica pacata.

Non è facile farti innamorare: la persona che ci riesce, però, ottiene tutte le tue attenzioni. Se sei davvero coinvolta, cerchi in ogni modo di sorprendere chi ti sta accanto.

Rosa

Colore rosaIl rosa rappresenta la sensibilità e la dolcezza. Se ti piace questo colore, sei una persona dolce e ottimista; hai una personalità molto sensibile e la tua natura è davvero affettuosa. Quando ti arrabbi non lo esterni molto, eppure stai molto male intimamente.

Per quanto riguarda la tua vita amorosa sei come una principessa tutta da coccolare, ma dai tantissimo amore al tuo partner.

Nero

Colore neroSe ami il nero hai uno spirito decisamente combattivo, sei determinata e molto decisa. La tua volontà è forte, e spesso ti capita di imporla agli altri; però hai i piedi per terra e di solito scegli le alternative più valide. Sai quello che vuoi davvero e non ti fai mai scoraggiare: per questo motivo pochi osano mettersi sul tuo cammino!

In amore ti piace il corteggiamento all’antica: per conquistarti, l’uomo deve dimostrare di essere al tuo livello e  coprirti di attenzioni. Tu ricambi dando sempre una mano e un aiuto concreto nel momento del bisogno, alla persona amata come a familiari e amici.

Bianco

Colore bianco

Il bianco esprime purezza, candore e luce. Se hai scelto il bianco, sei una persona dolce e allo stesso tempo sicura di sé. Infatti per te non è un problema stare al centro dell’attenzione, perché sai accettare i tuoi difetti e ti vedi bella così come sei. Non è nella tua natura arrabbiarti, infatti risolvi tutto con la calma.

Da fuori puoi sembrare irraggiungibile e un po’ misteriosa, ma in realtà quando sei con le persone giuste tiri fuori il tuo lato più estroverso. In amore dai e pretendi fedeltà, ma ti piace l’uomo non scontato.

Oro e Argento

Colore dorato

Come l’oro e l’argento, ti piace brillare in tutti i sensi. Nell’abbigliamento, nel makeup e negli accessori scegli sempre le cose che splendono di più, perché ti piace stare al centro dell’attenzione. Cerchi di essere la prima in tutto: al lavoro o in classe ti fai sempre notare per la tua intelligenza.

Anche nella vita sentimentale sei molto esuberante: ti ci vuole poco a infatuarti di qualcuno, ma quando trovi quello giusto perdi completamente la testa.

16 Comments

  1. Eleonora ha detto:

    Caspita! Ci azzecca parecchio!!! O_O

  2. Jillian ha detto:

    Vero? ^__^ A me piace il verde e mi ritrovo davvero molto nella descrizione… In più trovo altri tratti della mia personalità anche in altri colori che mi piacciono 🙂 Brava Emma! 😉

  3. Eleonora ha detto:

    Io invece adooorooo il nero e l’azzurro/blu. A volte mi piace il rosa ma vado a periodi 🙂

  4. Jillian ha detto:

    In effetti anche io vado un po’ a periodi… 😀 Più che altro come umore, mi condiziona moltissimo nella scelta dei colori da indossare…

  5. *Alex* ha detto:

    A me piace il rosa e mi ritrovo abbastanza!!!

  6. Pinkie ha detto:

    A me piace il rosa… Ma non mi ci ritrovo così tanto: mi ritrovo di più nel viola, il mio secondo colore preferito! Comunque voglio chiedere alle mie amiche come mi vedono loro 🙂

  7. Jillian ha detto:

    Giusto Pinkie, ottima idea 🙂 Chi ci vede dall’esterno può interpretare meglio il nostro modo di essere!

  8. verdolina ha detto:

    verdolina v dice k qst e 1 test fantastico eh mi rispecchia!!!!!!w meeeeeeeee!!!!=)=)bacini a tutti vi amoooooooo!!!!!

  9. Jillian ha detto:

    Ciao Verdolina! 🙂
    Grazie mille, torna a trovarci!

  10. io e vero the best friends ha detto:

    sn la + felice del mondo xke ho la mia mia vero come best friend e xke quando ho letto il coso su l’amore è vero ke quello ke mi piace mi fa ride tt il tempo TI AMO MARTINO NN IMMAGINI QNT HO PIANTO X TE MA O ANKE SORRISO (L)i love you (L)

  11. CRISTY ha detto:

    CIAOOOOOO

  12. CRISTY ha detto:

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  13. alespoe ha detto:

    Io sono proprio del colore blu… centrata in pieno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>