Accessori Kawaii, i Peluche Speaker
10 Ottobre 2010
Halloween 2010: Gli Accessori Kawaii di Em&Sprout
13 Ottobre 2010
Mostra tutto

Le T-shirt da Spruzzarci Addosso

Tra le novità e le possibilità della moda per un mondo del futuro, ecco cosa stanno studiando stilisti e ingegneri per realizzare un modo totalmente nuovo e intrigante di concepire l’abbigliamento.

Lo stilista Manel Torres, in collaborazione con l’ingegnere Paul Luckam e l’azienda Fabrican, hanno ideato un particolarissimo spray che ci permetterà di poter letteralmente spruzzarci addosso la maglietta che vogliamo indossare.

Si tratta di una vera e propria stoffa spray, la quale potrà essere lavata e riutilizzata anche dopo averla spruzzata e indossata la prima volta. Questo composto è realizzato da fibre molto corte combinate con polimeri, ed un solvente che permette di mantenere la forma liquida del composto prima di essere spruzzato addosso.

Questo solvente evapora a contatto con la superficie su cui viene spruzzato il composto, e ci permetterà così di ottenere un tessuto asciutto e facilmente staccabile.

La consistenza dello spray la scegliamo noi, in base a quanti strati vogliamo spruzzarci addosso e a quale tipo di tessuto scegliamo (le opzioni sono lana, cotone e acrilico).

L’azienda Fabrican ha dichiarato che queste ricerche andranno anche a parare in campo medico, per la possibile realizzazione in futuro di bende e fasciature spray.

Per ora questo progetto è ancora in fase di ricerca, per conoscere meglio il funzionamento di questo nuovo modo di concepire il tessuto, eccovi un video esplicativo molto interessante.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>