Idee per San Valentino: il biglietto d’amore in tridimensione

Le cartoline di San Valentino tridimensionaliUn biglietto romantico è l’ideale per fare un piccolo pensiero a San Valentino, per accompagnare un regalo speciale o per dichiarare il proprio amore alla persona per cui avete una cotta.

Il problema dei biglietti cartacei, però, è la loro bidimensionalità: una superficie piatta non è sicuramente il modo migliore per descrivere un sentimento profondo.

Se siete dell’idea che ci vorrebbe qualcosa di più efficace, il portale tecnologico Thinkgeek ha l’idea giusta per voi. Avete mai pensato di regalare un biglietto tridimensionale per San Valentino?

Non vi sto proponendo un biglietto pop up, di quelli che hanno un cartoncino in rilievo all’interno: è una cosa molto più particolare, ed è basata sull’effetto ottico. Si tratta infatti di un bigliettino da consegnare insieme ad un paio di occhiali 3D, per vedere le vostre dediche romantiche galleggiare su un mare di cuori.

La carta è cosparsa da piccoli cuoricini, e il messaggio va scritto con inchiostro nero: al momento del recapito, fate indossare al partner gli occhiali 3D e poi mostrategli il bigliettino. La frase sarà sospesa e fluttuante su uno sfondo di cuori pulsanti. Una bella idea, soprattutto per chi è geek inside e per chi ama gli accessori tecnologici.

4 commenti

  1. Bello questo bligliettino! come design non è il massimo però come idea è fenomenale

  2. vorrei sapere dove posso trovare il biglietto d’amore in tridimensione per poterlo acquistare.sul sito thinkgeek non c’è.
    Spero di ricevere una risposta in breve perchè vorrei regalarlo per un compleanno che è fra pochi giorni.
    Grazie
    Silvia

  3. Ciao Silvia! Grazie per il tuo commento. Purtroppo, come ci hai fatto notare, sul sito thinkgeek il biglietto non è più disponibile: probabilmente era un articolo in edizione limitata per San Valentino, abbiamo contattato il servizio clienti per sapere se hanno ancora qualche pezzo in magazzino in modo da poterlo acquistare.

    Se la risposta fosse negativa, ti abbiamo trovato alcuni occhiali in tridimensione su Ebay, e puoi provare a disegnare la card da sola: disegnando i cuori grigi con una leggera sfasatura rossa (guarda l’immagine ingrandita) dovrebbe funzionare.

    Ora aspettiamo la risposta di Thinkgeek, casomai facci sapere se il progetto hand made funziona 🙂

  4. Ciao Silvia,

    l’assistenza clienti di ThikGeek ci ha risposto questo pomeriggio, confermando i nostri sospetti. Purtroppo il biglietto è stato prodotto solo per San Valentino e non hanno più pezzi disponibili.

    Ci dispiace, soprattutto perché non ti siamo state granché d’aiuto! Nel caso provassi a fare il bigliettino da sola o avessi altri dubbi, facci sapere. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.