Fai da te: Senzafondo, il coprivaso di feltro eco chic
30 Aprile 2009
Le acconciature delle celebrità: Miley Cyrus e i suoi romantici ricci raccolti
1 Maggio 2009
Mostra tutto

Single per scelta alla Posta del Cuore

Single è...

Problemi d’amore? Sì grazie. Non possiamo negarlo: molte di noi sono alla disperata ricerca di un amore, di un compagno, di un partner che ci faccia sentire amate e desiderate. Molte di noi hanno bisogno di dare e ricevere amore, anche se essere in coppia non è per niente facile. (E la dimostrazione è l’esistenza stessa di questa Posta del Cuore).

E poi c’è l’altra faccia della medaglia: ci sono quelle donne che hanno altre priorità nella vita, e che decidono di essere single. Single per scelta, il cui motto è: “Problemi d’amore? No, grazie. Sto bene così”.

Tutte le mie amiche sono single perché sono state lasciate e non se ne fanno una ragione, io invece sono single per scelta. Single per scelta?! Sì, proprio così: essere single è libertà, indipendenza, possibilità, equilibrio, gioia, tempo libero, crescita personale e tanto altro…

C’è chi mi definisce sfigata: e io gli dico «Sfigata io? Ma se vado a concerti, mostre, partecipo a attività divertenti, faccio corsi e conosco gente nuova, posso stare fuori di casa tutte le sere e faccio sesso a volontà!»

Già, perché essere single non vuol dire essere soli soletti a casa a fare la maglia, ma vuol dire vivere una vita piena e movimentata senza palle al piede. Io ho delle relazioni, principalmente di sesso: semplicemente non voglio impegnarmi!

Dimenticavo, ho 33 anni. Vi ho scritto solo per esprimere questo mio parere e per far capire che in realtà i single non sono poi così tristi come si dice.

😉

Direi che non c’è altro da aggiungere al tuo messaggio. Grazie per aver voluto condividere la tua esperienza con noi, cara “single per scelta”. E se un giorno ti innamori e ti sposi, faccelo sapere.

3 Comments

  1. ANNA ha detto:

    Bhe che dire… Anche io sono stata single convinta per anni, poi ho incontrato 1 uomo meraviglioso e mi sono sposata… Però prima ho detto di no a tantissimi uomini… Secondo me finchè si sta bene single va benissimo, se poi ci si innamora ancora meglio no? 😉

  2. Alessia ha detto:

    Anche io sono single e lo sono per scelta, perchè l’amore mi ha spezzato il cuore. In realtà a differenza dell’amica che scrive preferisco stare lontana da qualunque coinvolgimento con l’altro sesso. Studi, amici e lavoro mi bastano per essere felici. Io sono la testimonianza che si sta bene anche senza rapporti fisici e non mi sento sfigata per questo. Un abbraccio a tutte le/gli single per scelta! 😉

  3. Jillian ha detto:

    Grazie per la vostra testimonianza ragazze: siete la prova che l’importante è stare bene con sé stesse! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *